Festeggia San Valentino con Sparkletini
La passione per le bollicine nasce tra le Cattedrali Sotterranee dello Spumante Bosca, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, dove la coppia…
Estate, sole, piscina e ovviamente aperitivo! Chi non adora in queste serate un fresco cocktail accompagnato da qualche stuzzichino?
Ecco perché abbiamo pensato di proporvi qualche idea originale che potrete utilizzare per rendere i vostri aperitivi davvero chic. Ecco qui le ricette della nostra bartender Mara.
Iniziamo.
Amanti del classico Spritz a bordo piscina? Non potrete non adorare questa fresca rivisitazione.
Versate nel vostro calice due parti di Prosecco DOC, 2 parti di Aperol e due parti di Sparkletini Fragola. Completate il tutto con qualche cubetto di ghiaccio.
Lo Sparklespritz non potrà più mancare nei vostri aperitivi!
Il vino rosso è la vostra passione? Ecco il vostro cocktail ideale.
In un bicchiere con il fondo spesso versate 1 o 2 cucchiai di zucchero di canna, circa ¼ di lime a pezzetti e alcune foglie di menta fresca spezzettate.
Con un pestello pestare bene assieme gli ingredienti per sciogliere parte dello zucchero con il succo del lime e con le foglie di menta. Aggiungete al composto il ghiaccio tritato fino quasi a riempire il bicchiere. Concludete il tutto versando circa 2 cucchiai di rhum bianco e completate il bicchiere con Barbera d’Asti DOCG. Ora non vi resta che gustarlo!
Ecco il cocktail adatto agli amanti del Vermouth di Torino.
In un bicchiere tipo Tumbler alto versate 20/100 di Vermouth di Torino Bianco insieme a 5/100 di sciroppo di amarena. Aggiungete al composto ghiaccio tritato e Sparkletini Açaì a completare il bicchiere. Tocco finale? Una spruzzata di succo di limone. I vostri ospiti lo adoreranno!
Ecco qui le ricette per rendere i vostri aperitivi davvero unici. Speriamo di avervi incuriosito e di avervi fatto venire voglia di provare i nostri cocktails. Ora non resta che chiamare i vostri amici! Il weekend è vicino!
Buon fine settimana!