Posted in

Açaì bowl e parti alla carica!

acai-bowl
Posted in

Quale miglior modo per ripartire alla grande dopo le feste?

Açaì bowl: colorate, sane ed energetiche. Le variopinte açaì bowl sono un concentrato di antiossidanti, fibre e micronutrienti. Sono perfette per una pausa pranzo leggera o per uno spuntino in ogni momento della tua giornata, magari accompagnato da un bicchiere di Açaì Sparkletini dal sapore fresco.

Ma che cos’è l’açaì?

Si tratta del frutto di una palma fruttifera appartenente alla famiglia dell’Euterpe Oleracea, originaria dell’America centro-meridionale. Le piccole bacche di açaì, “frutto che piange” nella lingua locale della regione amazzonica, sono di colore viola scuro e sono simili ad acini d’uva. Questo frutto è caratterizzato da un enorme potenziale benefico; è infatti ricco di fibre, minerali, vitamina C ed antiossidanti.

Ora procediamo alla scelta della bowl. Le fantasiose bowl, ciotole, sono il punto di partenza per la nostra preparazione. Ceramica, vetro, terracotta: a te la scelta. Scatena la tua fantasia!

Presa la tua decisione riempi la bowl con la crema fresca a base di bacche di açaì.

Come ottenerla?

La ricetta classica prevede di frullare la polpa di açaì con banane, mirtilli, miele e qualche cucchiaio di latte fino ad ottenere un composto omogeneo violaceo. In alternativa puoi utilizzare lo yogurt greco o di soia in sostituzione al latte.

La base della tua bowl è pronta. Ora lascia riposare il composto qualche minuto. Approfittane per gustare un bicchiere del prodotto Bosca che più preferisci.

Adesso sei pronto a liberare la tua fantasia!

Cereali biologici, cioccolato, frutta fresca di stagione, nocciole IGP Piemontesi… questi sono solo alcuni degli ingredienti che si possono utilizzare per la decorazione delle bowl. A te la scelta dello stile del tapping: ordinato in strisce parallele o casuale con frutta distribuita a pioggia. Rendilo unico ed originale!

Ed ora? È il momento di gustarlo! Ti consiglio di provarlo come break pomeridiano insieme ad Açaì Sparkletini o, se preferisci una pausa alcol-free prova Bosca Toselli White o Bosca Toselli Red.

Buon appetito!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711