Posted in

Benvenuti in… “Pera-dise”, il Cocktail dell’Estate 2023

chiarello barman
Posted in
Lo firma, per Bosca, il campione italiano di Flair Bartending Giorgio Chiarello.

Dici Estate e pensi: vacanze, mare, relax, amici e – soprattutto – un buon drink. Gustoso, dissetante, originale. Giusto? Giustissimo.

Ma quale scegliere tra la marea (perdonate il gioco di parole) di proposte esistenti? Uno della lista dei più trendy e famosi d’Italia? Oppure uno dei grandi classici? Quello che hai assaggiato l’anno scorso, ma del quale non ricordi più il nome?

Guarda, facciamo così: te lo diciamo noi e ti togliamo dall’impaccio. Fatti un “Pera-dise”. E vai sul sicuro. Anzi, vai in paradiso. Di gusto, freschezza e bontà, naturalmente.

COCKTAIL PERA-DISE: GLI INGREDIENTI

Il “Pera-dise” è il frutto (è proprio il caso di dirlo) dell’arte più raffinata di Giorgio Chiarello. Pluri-campione italiano di Flair Bartending, riconosciuto influencer e bar tender internazionale, dopo il Lady Bosca dello scorso anno e Il Fresco presentato all’ultima edizione del Vinitaly, Giorgio ha prestato nuovamente a Bosca il proprio shaker (e la propria vulcanica creatività) per l’originalissimo “Pera-dise”, il cocktail dedicato all’Estate 2023.

Questa la lista dei suoi ingredienti: London Dry Gin, Cordial Pera e Salvia e il nostro Asti DOCG Secco Esploro.

LA RICETTA, SEMPLICE SEMPLICE, DEL COCKTAIL PERA-DISE

Prendete un tumbler alto, mettete qualche cubetto di ghiaccio e versate 30 ml di Gin. Poi aggiungete 50 ml di Cordial, mescolate e chiudete con circa 60 ml di bollicine Asti DOCG Secco Esploro. Infine, completate con una splendida guarnizione di chips di parmigiano e marmellata di pere. Guarda la ricetta completa qui.

Ora, assaggiate. Dolce, non è vero? E fresco. Dall’aroma fruttato, il sentore floreale e spiccate note balsamiche. Insomma, al primo sorso, le porte del paradiso praticamente vi si spalancheranno.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711