GLI ORDINI EFFETTUATI DOPO IL 31/07 SARANNO SPEDITI A PARTIRE DAL 24/08.
Posted in

Buon Anniversario, Bosca: 190 anni di Bollicine…

Posted in

… E NOVITÀ CONTROCORRENTE!

Il compleanno, che magnifica ricorrenza. C’è chi lo festeggia in famiglia. Chi con gli amici. Alcuni, soprattutto quelli più in là con gli anni, rimestando il passato e abbandonandosi melanconicamente a storie o ricordi dei tempi andati.

E noi di Bosca? Che domanda: proprio no, per noi è esattamente l’opposto! Qui a Canelli,  infatti, viviamo la tradizione come un flusso costante che dal passato ci proietta al domani: un’ostinata spinta a inventare, innovare e immaginare il futuro.

Ecco quindi spiegato perché ii 190° non può essere soltanto la celebrazione della nostra, secolare storia, ma per noi rappresenta l’imperdibile occasione per lanciare una nuova sfida: raccontare nuovi modi di vivere le bollicine trasformando il rito consolidato del brindisi in un’esperienza nuova e non convenzionale. Più facile, più inclusiva, quotidiana.

Così, spinti da questo desiderio, vogliamo raccontarvi le significative novità che questo anniversario sta portando in Casa Bosca: dalla brand identity al posizionamento strategico, dall’approccio produttivo a quello distributivo.

Si parte dalla comunicazione, dunque. Dal nostro nuovo logo: un restyling ispirato al passato e, allo stesso tempo, innovativo. Arricchito da un payoff – Bollicine controcorrente dal 1831 – che diventa un vero e proprio manifesto, la nostra visione del mondo.

Visione, questa, sviluppata anche con nuova strategia, che prevede la riorganizzazione dell’architettura prodotti presenti, la creazione di nuovi sub-brand – che vogliono intercettare i più moderni gusti e tendenze – e la differenziazione del target e dei canali distributivi.

Con una linea di prodotti ed etichette originali (le bollicine Metodo Classico e Metodo Charmat delle linee Ispiro ed Esploro), vogliamo rafforzare infatti la nostra presenza nel canale Ho.Re.Ca. Ma non solo. Nel 2021 lanciamo anche il nuovo website aziendale potenziandone l’e-commerce e facciamo ingresso nei canali di vendita digitale come Winelivery e xtraWine.

Infine: prosegue il percorso di upgrade tecnologico del processo produttivo che – attraverso un sistema di controllo ottico delle etichettature, un chip automatizzato di micro filtrazione il ricorso alle sleeveratrici per l’imballaggio dei prodotti – prevede l’implementazione degli investimenti e la transizione all’industria 4.0 nello stabilimento di Costigliole d’Asti.

Vedete, dunque? C’è modo e modo di festeggiare un compleanno. Qui in Bosca lo facciamo lasciandoci ispirare e guidare dal DNA, da nostro audace spirito anticonformista. Per continuare a portare, oggi come nel 1831, l’entusiasmo delle bollicine italiane a tutti. Ovunque e sempre.

Wishlist

Login

Password Recovery

Hai perso la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Iscriviti alla Newsletter

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito