Posted in

Buon Anniversario, Bosca: 190 anni di Bollicine…

Posted in

… E NOVITÀ CONTROCORRENTE!

Il compleanno, che magnifica ricorrenza. C’è chi lo festeggia in famiglia. Chi con gli amici. Alcuni, soprattutto quelli più in là con gli anni, rimestando il passato e abbandonandosi melanconicamente a storie o ricordi dei tempi andati.

E noi di Bosca? Che domanda: proprio no, per noi è esattamente l’opposto! Qui a Canelli,  infatti, viviamo la tradizione come un flusso costante che dal passato ci proietta al domani: un’ostinata spinta a inventare, innovare e immaginare il futuro.

Ecco quindi spiegato perché ii 190° non può essere soltanto la celebrazione della nostra, secolare storia, ma per noi rappresenta l’imperdibile occasione per lanciare una nuova sfida: raccontare nuovi modi di vivere le bollicine trasformando il rito consolidato del brindisi in un’esperienza nuova e non convenzionale. Più facile, più inclusiva, quotidiana.

Così, spinti da questo desiderio, vogliamo raccontarvi le significative novità che questo anniversario sta portando in Casa Bosca: dalla brand identity al posizionamento strategico, dall’approccio produttivo a quello distributivo.

Si parte dalla comunicazione, dunque. Dal nostro nuovo logo: un restyling ispirato al passato e, allo stesso tempo, innovativo. Arricchito da un payoff – Bollicine controcorrente dal 1831 – che diventa un vero e proprio manifesto, la nostra visione del mondo.

Visione, questa, sviluppata anche con nuova strategia, che prevede la riorganizzazione dell’architettura prodotti presenti, la creazione di nuovi sub-brand – che vogliono intercettare i più moderni gusti e tendenze – e la differenziazione del target e dei canali distributivi.

Con una linea di prodotti ed etichette originali (le bollicine Metodo Classico e Metodo Charmat delle linee Ispiro ed Esploro), vogliamo rafforzare infatti la nostra presenza nel canale Ho.Re.Ca. Ma non solo. Nel 2021 lanciamo anche il nuovo website aziendale potenziandone l’e-commerce e facciamo ingresso nei canali di vendita digitale come Winelivery e xtraWine.

Infine: prosegue il percorso di upgrade tecnologico del processo produttivo che – attraverso un sistema di controllo ottico delle etichettature, un chip automatizzato di micro filtrazione il ricorso alle sleeveratrici per l’imballaggio dei prodotti – prevede l’implementazione degli investimenti e la transizione all’industria 4.0 nello stabilimento di Costigliole d’Asti.

Vedete, dunque? C’è modo e modo di festeggiare un compleanno. Qui in Bosca lo facciamo lasciandoci ispirare e guidare dal DNA, da nostro audace spirito anticonformista. Per continuare a portare, oggi come nel 1831, l’entusiasmo delle bollicine italiane a tutti. Ovunque e sempre.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711