Posted in

China Wine and Spirits Awards

Stiamo parlando del più grande e prestigioso concorso in Hong Kong e Cina.
L’organizzazione CWSA è accreditata per il lancio e la crescita nel mercato cinese dei più importanti marchi di vino e distillati provenienti da 55 Paesi in tutto il mondo. La Cina, infatti, si presenta come il mercato del vino in più rapida crescita a livello internazionale e si lancia con entusiasmo in questa eccezionale iniziativa.

I 100 giudici internazionali esprimono la loro valutazione sulle oltre 1000 etichette di varie tipologie di vino in gara. Particolare attenzione è rivolta al soddisfacimento delle richieste provenienti dal mercato cinese, rappresentato in questa importante occasione da distributori, importatori, operatori, investitori e sommelier cinesi.
La CWSA organizza due gare all’anno. Ogni primavera la China Wine and Spirits Best Value: la degustazione alla cieca è proposta per fascia di prezzo e vengono premiati vini e liquori che offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Il China Wine and Spirits Awards (CWSA), invece, è in autunno e i concorrenti vengono giudicati per trovare i migliori vini e liquori per il mercato cinese.

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla China Wine and Spirits Award per la prima volta e il risultato è stato a dir poco sorprendente. Oro per Barbera d’Asti DOCG e Barolo DOCG, argento Mabel Barbera d’Asti DOCG Superiore e bronzo per Piedmonte DOC Five Stars Collection. Infine, ultimo ma sicuramente non per importanza, il premio ricevuto per la Riserva del Nonno: Piemonte vino dell’anno!

Sicuramente è stato un successo eccezionale che ci riempie di orgoglio perché ci avvicina ad una realtà in cui non siamo ancora presenti. Con l’augurio che questa premiazione si riveli il preludio del nostro ingresso nel mercato cinese, brindiamo per festeggiare!

Wishlist

Login

Password dimenticata

Hai dimenticato la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Iscriviti alla Newsletter

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito