Posted in

Ghiaccioli di spumante, il lato gelido della bollicina

ghiaccioli spumante
Posted in

Da qualche settimana stiamo proponendo sul nostro blog Bosca una serie di accorgimenti anti-caldo per affrontare l’arrivo della bella stagione.

Oggi, con l’inizio ufficiale dell’estate, ti propongo una ricetta apparentemente estrema ma che non mancherà di rendere felici, anzi felicissimi, i tuoi ospiti. Di qualsiasi età. Seguimi per scoprirne di più!

Ghiaccioli e bollicine

Lo so, molti puristi storceranno il naso e li capisco: anche per me un bicchiere di spumante servito fresco è il non plus ultra ed è insostituibile.

Ma se, come dicono in molti, questa sarà un’estate abbastanza calda, apprezzerai questa ricetta: i ghiaccioli di spumante.

Si fa così

Ingredienti: zucchero, acqua e spumante. Fai bollire in un pentolino acqua e zucchero in proporzione 1 cl/ 10 grammi (per 5 centilitri 50 grammi di zucchero) e fai bollire il tutto. Lascia raffreddare e aggiungi spumante nella quantità desiderata, versa il tutto negli stampini da ghiacciolo e inserisci gli stampini nel freezer.

Una ricetta semplice, che puoi proporre in più versioni:

Sei pronto a provare la tua versione personalizzata?

Wishlist

Login

Password dimenticata

Hai dimenticato la password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.

Iscriviti alla Newsletter

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito