Bosca lancia la linea Attraggo

Presentata in anteprima al Vinitaly la nuova linea di bollicine controcorrente Bosca ideale sia in mixology che a tutto pasto.

“Attraggo” è la nuova linea di spumanti creata da Bosca per il canale Ho.Re.Ca. Presentata in anteprima al Vinitaly questa nuova proposta si inserisce all’interno di un progetto di ampliamento dell’offerta per il canale specializzato che lo scorso anno ha visto protagoniste le Linee Ispiro (Metodo Classico) ed Esploro (Metodo Charmat).

“Nell’attrazione non c’è solo chimica. Cura, anche. E rispetto, dedizione. Sentimenti che crescono e lavorano. Giorno dopo giorno. Per trasformare l’attrazione in un’emozione più grande. Quanta somiglianza con il mondo del vino, no? Forse è per questo che, spesso, si parla delle bollicine con il linguaggio delle emozioni.” così Bosca introduce al proprio pubblico la nuova linea di vini spumanti Metodo Charmat. “Attraggo racchiude in sé la passione della famiglia Bosca in quanto nasce dalla rivisitazione di due storiche etichette – Madame e Monsieur Bosca – create da Luigiterzo come inno all’amore per sua moglie e presentate, allora, come due spumanti: uno dedicato a un uomo, l’altro a una donna.” commenta Pia Bosca, CEO. “La nuova linea abbraccia esigenze allargate per differenti utilizzi. Dalla mixology al tutto pasto. Unisce uno stile ed un pack controcorrente e si affianca ad Ispiro ed Esploro a completamento della gamma spumanti studiata per l’HoRe.Ca.”

“Attraggo” è declinata in due versioni “Cuvée Brut Nature” e “Cuvée Dolce”. La prima si caratterizza per il sapore pieno, fresco e minerale con retro-olfattivo lievemente fruttato. All’olfatto emerge un sentore intenso e fragrante caratteristico di crosta di pane. Mentre la seconda si contraddistingue per il sapore caldo e dolce, con sensazione di piacevole freschezza. Così come il sentore intenso e fragrante, aromatico e fruttato. Entrambe le proposte si presentano alla vista con un colore giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente.