Pro Recco Limited Edition firmata Bosca

Bosca-Pro-Recco-Limited-Edition
Bosca dedica una bottiglia speciale  al club di pallanuoto più titolato al mondo che quest’anno celebra 110 anni di successi.

Canelli, 14 dicembre 2023 – Il legame tra Bosca e Pro Recco, avviato due anni fa e rinnovato da pochi giorni per la terza stagione consecutiva, si rafforza ulteriormente con il lancio di una Limited Edition dedicata alla squadra di pallanuoto che quest’anno raggiunge il traguardo dei 110 anni.

Le due realtà, che si contraddistinguono ciascuna nel proprio settore, per il forte carattere, la determinazione e la dedizione con cui perseguono i propri obiettivi hanno in comune anche una lunga tradizione: sommando i 192 anni Bosca ai 110 della Pro Recco si raggiungono ben 302 anni di esperienza ed eccellenza. Se Bosca è nota nel settore delle bollicine per successo dei suoi prodotti in Italia e all’estero e il proprio spirito innovatore, pionieristico e controcorrente, la Pro Recco si può fregiare di essere il club più titolato al mondo attualmente campione d’Europa e d’Italia.

Un ricco medagliere, inoltre, contraddistingue i due partner: dal centinaio di premi e riconoscimenti tra medaglie d’oro e menzioni speciali ottenute dalla casa spumantiera canellese nelle principali competizioni italiane ed estere, ai 35 Scudetti, 11 Champions League, 17 Coppe Italia e 9 Supercoppe Europee vinti della Pro Recco.

La Pro Recco Limited Edition, un Piemonte DOC Blanc de Blancs, è stata realizzata in 3.000 esemplari numerati acquistabili in una selezione di locali, dal distributore La Cristallina e sul sito www.bosca.it

“Ci teniamo a festeggiare i traguardi e i successi conseguiti dai nostri partner di cui siamo i primi tifosi e supporter.” commenta Polina Bosca, CMO. “Per celebrare questa importante ricorrenza ci è sembrato giusto dedicare ciò cui teniamo di più, ovvero le nostre bollicine controcorrente, ad un importante anniversario della Pro Recco.”

Parte del ricavato legato al progetto “Pro Recco Limited Edition” verrà utilizzato da Bosca per supportare l’Ospedale Gaslini di Genova, Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico dedicato alla cura dei bambini, con cui la casa spumantiera di Canelli collabora da tempo.

“Questa bottiglia rappresenta il frutto della collaborazione tra due eccellenze del nostro Paese, un vero e proprio gioiello per i collezionisti e gli amanti dello spumante”, aggiunge Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco. “L’edizione limitata che lanciamo durante il periodo natalizio punta a riassumere l’essenza e lo spirito di due realtà che, seppur appartenenti a mondi lontani, da secoli regalano emozioni agli italiani con cui vogliamo brindare in questa speciale ricorrenza”.