Vinitaly 2024: Bosca presenta le nuove linee per l’Ho.Re.Ca e la G.D.O

Bosca Vinitaly 2024
Prosegue l’attività di riposizionamento della storica casa spumantistica di Canelli conosciuta per le sue “bollicine controcorrente”. A pochi anni dalle celebrazioni del 190esimo anniversario, la gamma prodotti si amplia ulteriormente con nuove proposte per l’Ho.re.ca e per la GDO.

Canelli, 3 aprile 2024 – In occasione del Vinitaly, Bosca presenta agli addetti ai lavori e ai wine lover le esclusive novità di bollicine Metodo Classico e Metodo Charmat che segnano un ulteriore passo nel percorso di riposizionamento del brand avviato nel 2021.

“Il nostro viaggio è iniziato oltre 190 anni fa e di generazione in generazione ci passiamo il testimone per portare con maestria e creatività l’entusiasmo delle bollicine italiane a tutti. Una responsabilità che rappresenta una continua sfida da cogliere e superare. Da sempre affiniamo i Metodo Classico nelle nostre cantine storiche di Canelli, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco e simbolo di tradizione, eccellenza e passione. Allo stesso tempo il nostro sguardo volge al futuro e al mercato contemporaneo.” commenta Pia Bosca, CEO. “Oltre a stare al passo con le evoluzioni delle abitudini di consumo, vogliamo rompere gli schemi generando nuovi stili. Il brand è animato da questo spirito pionieristico che racconteremo al Vinitaly attraverso le novità che lanceremo nel corso dell’anno.” conclude Polina Bosca, CMO.

Le proposte dedicate all’Ho.re.ca fanno parte della “Collezione Luigi Bosca” e puntano alla ristorazione di qualità. Si tratta di sette referenze tra Metodo Classico (Alta Langa DOCG, Mille Notti, Mille Notti Rosé) e Metodo Charmat (Asti DOCG, Valdobbiadene DOCG, Piemonte DOC Chardonnay Blanc de Blancs, Piemonte DOC Pinot Nero Rosé). A completamento delle nuove proposte spumante, anche tre vini fermi: Langhe DOC Nebbiolo, Langhe DOC Rosso e Langhe DOC Arneis.

Per quanto riguarda il canale GDO, si consolida il riposizionamento iniziato lo scorso anno con Alta Langa DOCG e Gran Cattedrale, entrambi Metodo Classico che vedranno un restyling a livello di packaging. Nei prossimi mesi, i consumatori troveranno a scaffale ulteriori cinque proposte. Si tratta di vini spumante Metodo Charmat: Asti DOCG, Prosecco DOC, Ribolla Gialla, Pinot Nero Rosé e Chardonnay.

La presenza sul mercato delle nuove referenze è pianificata in più step con inserimenti in entrambi i canali. Il Vinitaly è la piattaforma nella quale iniziare a presentare una prima selezione delle novità.

Presso lo Stand B3 all’interno del Padiglione 10 è infatti possibile degustare le nuove referenze insieme ai vini, aperitivi e proposte low e no alcol dell’azienda. Lo stand sarà animato, oltre al classico passaggio di operatori di mercato e consumatori, da musica live e dalle visite di wine influencer, giornalisti, appassionati e una delegazione della Pro Recco, il club di pallanuoto più titolato del mondo di cui Bosca è sponsor, che faranno tappa durante la kermesse. I visitatori potranno anche lasciare un proprio video-contributo sul tema “bollicine” nella zona dedicata alla media production dello stand. Lunedì 15 aprile, andrà in scena uno spettacolo di flair con il pluripremiato bartender Giorgio Chiarello che presenterà un inedito cocktail a base di Glamtì, la nuova referenza a brand “It’s B” dedicata al mondo no e low alcol.

“Glamtì” è il primo e unico sparkling tea italiano: una miscela di tè nero, vino e succo di “Limone di Sorrento I.G.P.”, a bassa gradazione alcolica (5%) e delicatamente dolce. A base di ingredienti naturali, può essere consumato liscio o miscelato in cocktail. Una nuova alternativa di carattere per tutto il mondo della mixology. Per raccontare nella sua totalità il mondo valoriale di Glamtì sono stati creati il sito web glamti.com ed il profilo IG @glamti_official.