Festeggia San Valentino con Sparkletini
La passione per le bollicine nasce tra le Cattedrali Sotterranee dello Spumante Bosca, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, dove la coppia…
15 Agosto, Ferragosto! È finalmente arrivata la festa più attesa dell’estate. Mare, montagna, piscina o party? A voi la scelta! L’importante è festeggiare.
“Ferragosto”: una festa antichissima
Per ricercare le origini del termine dobbiamo tornare indietro al 18 a. C. quando, in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano, venne coniato il nome della festa dal latino feriae Augusti, riposo di Augusto. Un giorno di completo relax dal duro lavoro nei campi, destinato all’adorazione delle divinità.
Passano gli anni ma non cambia lo scopo!
Il 15 Agosto continua ad essere ancora oggi, un giorno di riposo per tutti i lavoratori. Ma come trascorrono Ferragosto oggi gli italiani?
Nessuna occasione risulta più adatta di Ferragosto per un bel pasto in compagnia! Approfittando della chiusura estiva delle principali attività ed imprese molti degli “italiani fuori sede” tornano da amici e parenti! Si tratta di un vero e proprio esodo. E come celebrare al meglio il ritorno a casa? Ovviamente con un banchetto! Impossibile far mancare un buon bicchiere per un brindisi iniziale. Vi consigliamo le fresche bollicine Piemonte Doc Bosca!
Quale miglior modo per festeggiare Ferragosto di un party sulla spiaggia? Dopo una giornata di sole è tempo di musica e di festeggiamenti! L’ideale è iniziare dall’aperitivo. Per gli amanti dello Spritz vi consigliamo di provarlo con il Prosecco Doc Bosca.
Esperienza culturale o di totale relax, questa è una delle scelte che molti effettuano per il 15 Agosto. Perché non utilizzare una giornata per visitare siti archeologici o mostre artistiche?
Sono numerose le feste patronali con ricorrenza in questa data. Un mix di sacro e profano per celebrare Ferragosto con processioni di matrice cattolica o con competizioni sportive come Pali o Corse di animali da tiro. Un misto tra tradizione e divertimento, un po’ come i Prodotti Bosca!
E voi che programmi avete? Siamo curiosi di saperlo!
Da parte nostra i nostri migliori auguri!