Posted in

And The Oscar goes to… Bosca

Posted in

Fermi, immobili, chiusi.

Diciamoci la verità, gli ultimi tempi, a causa della pandemia, sono stati una lunga e faticosa costrizione. Eppure, anche se in un modo diverso da quello a cui eravamo abituati, alcune cose hanno continuato ad andare, a girare. Di sicuro lo hanno fatto le idee. Alcuni uomini anche. E, spesso, i nostri vini e spumanti. Che senza sosta, tra il 2020 e il nuovo anno, hanno attraversato il mondo. Dalla Gran Bretagna alla Cina, passando per la Germania, l’Italia e poi di nuovo l’Asia.

Qui, partecipando alle più importanti competizioni internazionali del settore enologico, hanno raccolto consensi e successi, regalandoci diverse medaglie e premi. Ma soprattutto, ricordandoci che anche quando tutto non va per il verso giusto, vale comunque la pena incrociare i calici, fare un brindisi, e gustarsi un attimo di spensierata gioia.

Perciò, volendo condividere con voi un pò del nostro entusiasmo, ecco una breve mappa del giro che abbiamo fatto negli ultimi tempi e degli importanti riconoscimenti che abbiamo ottenuto! Pronti?

Si comincia dalla tappa più recente, the Grand International Wine Award “Mundus Vini 2021”, a Neustadt Weinstraße in Germania. Dove Bosca ha ottenuto la medaglia d’oro per Barbera D’Asti DOCG Superiore Mabel e Barolo DOCG Luigi Bosca.

Poi, il China Wine & Spirits Awards, CWSA BEST VALUE 2021. Dal Sol Levante sono arrivate ben 7 medaglie. Quattro Ori: per Asti DOCG e Piemonte DOC Five StarsRiserva del Nonno e Barbera D’Asti DOCG Luigi Bosca. Un Argento per Barbera D’Asti DOCG Superiore Mabel e un Doppio Oro per Piemonte DOC Chardonnay e Barolo DOCG Luigi Bosca In più, il nostro Barolo DOCG è stato nominato Piedmont Wine Of The Year.

Ancora Cina, stavolta anno 2020. Alla China Wine Competition, Bosca ha ottenuto una Gold Medal per Moscato D’Asti DOCG Luigi Bosca e tre Silver per Asti DOCG Five Stars, Barbera D’Asti DOCG e Barolo DOCG Luigi Bosca.

Infine, a suggellare il tutto un riconoscimento all’eccellenza di casa Bosca, la Riserva del Nonno. Premiata come Best Sparkling Wine 2020 al prestigioso Asia Wine Trophy!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711