Posted in

Bosca & Piemonte: Una Storia Da Oscar

IMG 0040
Posted in

Edizione 2023 dei Piemonte Food Awards dedicati alle eccellenze agro-alimentari nostrane: Bosca conquista il primo premio nella categoria aziende vitivinicole. 

Bosca, si sa, è un’azienda glocal.

Il cuore saldamente ancorato alla tradizione del suo territorio di origine e lo sguardo aperto a tutto il mondo. Non siamo noi a dirlo, naturalmente. Ma la nostra storia. Quasi duecento anni di bollicine e vino scanditi da tante avventure, da Canelli agli Stati Uniti passando per l’Argentina, l’India, la Lituania e mille altri favolosi angoli dell’intero globo terrestre.

Ora, per raccontarvi l’ultima (in ordine cronologico) di queste infinite avventure, concedeteci di essere un pizzico campanilisti: solo per un attimo e in modo assolutamente bonario, proviamo a parlarvi (o meglio, scrivervi) da sfegatati fan della nostra Regione.

L’amato Piemonte, infatti, non è solo territorio, cultura e innovazione, ma anche culla di grandissime eccellenze eno-gastronomiche che suscitano ammirazione (e tentativi di emulazione) un po’ ovunque.  Caffè, cioccolato, panificazione. Vi basti pensare a questo. E, se non è abbastanza, aggiungeteci anche: prodotti dolciari, tartufo, formaggi e, naturalmente, vino.

L’elenco potrebbe essere davvero lungo. Ma ci fermiamo qui, al vino.

Perché è casa nostra, naturalmente, e perché la notizia che stiamo per darvi questo riguarda. Per il 2023, infatti, i Piemonte Food Awards – i cosiddetti “Oscar dei produttori agroalimentari italiani” – hanno nominato Bosca vincitrice nella categoria aziende vitivinicole.

Ma non finisce qui, perchè la tappa successiva saranno gli Italy Food Awards, dedicati a tutte le aziende premiate a livello regionale e per ogni categoria.

Sì, perché non solo amiamo la nostra Regione, ma anche tutto ciò che in maniera completamente diversa ed ugualmente affascinante, la circonda.

D’altronde la sfida che ci attende è proprio di portata nazionale. E non solo.

Infatti, il premio Food Awards – famoso per le sue degustazioni alla cieca che favoriscono una valutazione assolutamente meritocratica dei concorrenti in gara – non si limita al solo evento concorsuale, ma prevede attraverso una serie di attività dedicate anche la valorizzazione delle aziende su tutto il territorio italiano e oltre.

Degustazioni, sessioni con Buyers della GDO, incontri con chef, influencer e media.

Insomma, il viaggio è appena iniziato. Cosa mettere in valigia? Oggi come nel 1831, bollicine e vini Bosca. Il nostro biglietto da visita migliore per far conoscere la bontà del Piemonte ovunque.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711