Posted in

Buon San Valentino a tutto il mondo

bosca-valentino
Posted in

San Valentino e le sue tradizioni

San Valentino è la festa degli innamorati. Ti amo, I love you, je t’aime… il 14 febbraio in tutto il mondo si celebra l’amore. Ma come si celebra San Valentino negli altri paesi?

Questa bella tradizione si deve a San Valentino Martire, vescovo dell’epoca romana, che non ebbe alcuna esitazione ad andare incontro al martirio pur di sposare un legionario pagano con la sua giovane innamorata cristiana.

Stati Uniti d’America
Negli USA il giorno di San Valentino si festeggiano i legami affettivi. Si tratta infatti di una festa speciale per tutte le persone che si vogliono bene, anche se non necessariamente innamorate. È una giornata particolarmente amata dai bambini che preparano biglietti d’auguri da donare a genitori e amici. È inoltre tradizione preparare i tipici muffin al cacao e uvetta.

Inghilterra
San Valentino è una festa molto sentita dagli Anglosassoni. Era antica usanza donare alla persona amata un pegno d’amore e lasciarlo davanti all’uscio dell’interessato in maniera anonima. Ancora oggi è tradizione scambiarsi “Le Valentine”, biglietti stampati con frasi e disegni romantici da donare alle persone che si amano.

Argentina
Anche in Argentina si celebra San Valentino. Qual è la caratteristica? È tradizione che i festeggiamenti siano in onore di amore ed amicizia e durino un’intera settimana.

Brasile
In Brasile la festa degli innamorati “or dias do namorados” non coincide con il 14 febbraio ma bensì con il 12 giugno. I brasiliani infatti, in occasione di Sant’Antonio protettore dei matrimoni, celebrano la festa delle unioni e dell’amore. Una tradizione curiosa contraddistingue il nord del paese; è tipico delle ragazze posizionare nel proprio armadio una statuetta raffigurante Sant’Antonio con il capo verso il basso. Le giovani donne libereranno il santo solo dopo che quest’ultimo avrà trovato loro un fidanzato.

Giappone
Come si festeggia San Valentino in Giappone? Le protagoniste della festa sono le donne. È infatti tradizione che queste ultime preparino e regalino ai rispettivi fidanzati dei cioccolatini in segno del loro amore. E gli uomini? Esattamente un mese dopo, il 14 marzo, in occasione del “White day”, gli amanti renderanno il dono alle fidanzate con dei cioccolatini rigorosamente bianchi.

Russia
Nei paesi dell’Ex Unione Sovietica la Festa di San Valentino non è molto apprezzata. La festività, lontana dalla cultura dei luoghi, è poco sentita probabilmente in quanto non attinente ad alcuna festività ufficiale ortodossa.

E voi? Come festeggerete San Valentino?

Innamorati o no vorremmo dare un tocco frizzante alla vostra giornata. Per il vostro San Valentino romantico o con amici vi consigliamo di non farvi scappare i Prodotti Bosca. Profumatissime bollicine Bosca per tutti i vostri gusti! E per un brindisi senza alcol? Toselli White e Toselli Red!

Buon San Valentino!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711