Posted in

Capesante a prova di Wow

Posted in

La conchiglia che stupisce

Scenografiche ed eleganti, le capesante sono l’ingrediente perfetto per rendere il vostro menù davvero originale. Delicate e prelibate le Conchiglie di San Giacomo si prestano per numerose gustosissime preparazioni.
Ecco alcune delle ricette che vi consigliamo.

Iniziamo da un grande classico: capesante gratinate

Pangrattato, aglio, burro, prezzemolo, parmigiano e Five Stars Asti DOCG Secco. È sufficiente aggiungere questo mix al mollusco e lasciarlo in forno per circa 10 minuti a 180 gradi. Le vostre capesante gratinate sono pronte per essere servite. Vi consigliamo di accompagnare il piatto con un calice di Riserva del Nonno.

Crostino di pane con capesante e uovo di quaglia

State realizzando un piccolo buffet molto chic? Ecco la tartina che non può mancare. Sarà sufficiente tostare in padella dei piccoli dischi di pan brioche che adagerete nella vostra conchiglia. A questo punto aggiungete la vostra capasanta bollita in 1/2 bicchiere di acqua, 1/2 di vino, un rametto di timo e una scorza di limone. Finite il tutto adagiandovi accanto un piccolo uovo di quaglia cotto in padella avendo cura di mantenere il tuorlo morbido e cremoso. Ve ne innamorerete!

Spiedini di mare

Ecco un nostro consiglio per realizzare uno spiedino davvero originale! Vi occorreranno code di gamberi sgusciate, porri e capesante alternati lungo il vostro stecco da spiedo. Impanateli in un mix di pangrattato, prezzemolo e pepe bianco e finiteli sulla vostra griglia. Gustateli caldi accompagnati da un calice di Piemonte DOC.

Capesante protagoniste anche del piatto principale

Tajarin con capesante e trombette? Assolutamente sì. Un primo piatto a base di tajarin, capesante appena rosolate in padella e sfumate con ½ bicchiere di Riserva del Nonno e fresche trombette mantenute croccanti. Un ménage davvero gustoso che i vostri ospiti apprezzeranno sicuramente.

Ecco alcune delle tantissime proposte che potrete realizzare con questa meravigliosa conchiglia.

Ora è il vostro momento! Siamo curiosi di conoscere le vostre prelibate ricette!

Buon lavoro!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711