Posted in

La Mabel 2018 È D’Oro!

premio decanter 2023 gold
Posted in
Al prestigioso Decanter World Wine Awards 2023 straordinario successo per LA Barbera D’Asti DOCG Superiore Mabel di Bosca. Sul podio anche Alta Langa, Barolo e Barbaresco.

DWWA.

Vi dice qualcosa questo acronimo? Nooo?

Ve lo diciamo noi, allora. DWWA sta per Decanter World Wine Awards.

E cos’è? Il concorso enologico: il, con l’articolo determinativo.

Il più grande, il più influente, il più acclamato. In tutto il mondo. 

Reso celebre dal suo sofisticato e rigoroso processo di giudizio – che prevede un approfonditissimo lavoro (territorio, annata, uva, stile, prezzo) di commissioni internazionali su prodotti il cui nome è appositamente reso anonimo, questo premio coinvolge i migliori esperti di vino ed è un punto di riferimento imprescindibile per brand, operatori del settore e consumatori mondiali. Come a dire: se il DWWA dice che un vino è buono, potete giurarci, quel vino ha davvero qualcosa di speciale.

Perché vi diciamo tutto questo? Ormai, l’avrete capito.

Sì – rullo di tamburi, a questo punto – la nostra Barbera D’Asti DOCG Superiore Mabel 2018 ha ottenuto ben 96 punti dalle commissioni giudicatrici ed è stata premiata con l’ambitissima Gold medal al DWWA!

Una bellissima conferma, in fondo, del fatto che per Mabel ha sempre rappresentato per Bosca un vino davvero, davvero speciale: uve Barbera lasciate sulla pianta fino alla maturazione zuccherina e poi invecchiate per 12 mesi circa in tonneaux e barriques di rovere. Per un risultato finale rosso rubino, dal sentore intenso e caratteristico con preziose note di maturi frutti rossi, vaniglia, tabacco tostato e cacao. Insomma, da premio!

Ma la ventesima edizione del Decanter Decanter World Wine Awards ha riservato a Bosca altre piacevolissime sorprese e straordinari successi: sul podio della competizione, infatti, ecco anche Alta Langa DOCG Ispiro 2017 (Silver medal con 92 punti), Barbaresco DOCG Luigi Bosca 2019 e Barolo DOCG Luigi Bosca 2018 (entrambi Bronze medals, rispettivamente 87 e 86 punti).

Visti i risultati viene ancora più voglia di stappare una bottiglia di Bosca, no?

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711