Posted in

Mille ed un modo per cucinare le zucchine

Posted in

Accendete i fornelli

Chef stellati o comuni apprendisti: le zucchine sono le regine dei nostri piatti estivi. Semplici da cucinare questi ortaggi sono fortemente salutari, poveri di grassi ma ricchi di acqua e sali minerali.
Alla Julienne, a rondelle, a spicchi o a cubetti? Si tratta di una verdura davvero versatile che offre la possibilità di realizzare ricette sempre nuove ed originali.

Perché non sbizzarrirci? Ecco a voi le nostre proposte:

Zucchine al tonno

Involtini semplici ma sfiziosi? Ecco qui. Si tratta di piccoli stuzzichini realizzati tagliando a nastro le zucchine e riempiendole con un mix di tonno in scatola, menta fresca e pan grattato. Venti minuti in forno a 180° ed è fatta. Vi consigliamo di realizzarli in una dimensione che non supera quella di un bocconcino; questo renderà il vostro involtino un perfetto finger food!

Chips gustose

Aperitivo? Non possono mancare le chips! Perché non di zucchine? Una ricetta davvero semplice e veloce. Il segreto è racchiuso nel taglio delle zucchine a rondelle sottilissime, nella panatura in farina 00 e nella frittura in abbondante olio bollente. Ricordatevi di salare le vostre chips solo al momento di portarle in tavola insieme ad un calice fresco di Five Stars Asti DOCG Secco.

Pesto di zucchine

Le zucchine sono un ortaggio davvero versatile e dai mille utilizzi. Mai provate in versione pesto? Fidatevi di noi. Il procedimento è molto semplice. Frullate le vostre zucchine insieme a pinoli, menta fresca e abbondante parmigiano. Versate a filo olio extra vergine d’oliva e aggiungete un pizzico di sale. Condite il vostro formato di pasta preferito e la cena è servita. Accompagnatelo con un calice fresco di Piemonte DOC e non potrete che amarlo.

Zucchine in agrodolce

Perché rinunciare a questo ortaggio durante l’inverno? Ecco qui la nostra soluzione: zucchine in agrodolce. Scottate le vostre fettine di zucchina in abbondante acqua bollente per pochi minuti.
Preparate la marinatura di aceto di vino, olio extravergine d’oliva e zucchero e qualche bacca di ginepro. Inserite il tutto in un barattolo sterilizzato con chiusura ermetica. Questo trattamento vi permetterà di confezionare e conservare le vostre verdure per diversi mesi.

Ecco qui quattro semplici versioni per gustare le zucchine! E voi? Qual è il vostro piatto preferito?

Buon appetito!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711