Posted in

Patrimonio dell’Umanità Unesco: nelle Cattedrali Sotterranee la Cena è Stellata

Posted in

Entrare a far parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco è stato, per la famiglia Bosca, un onore così grande da non poterlo far passare sottotono. Questo il senso dell’evento ospitato dalle Cattedrali Sotterranee Bosca (Patrimonio dell’Umanità Unesco, per l’appunto) lo scorso 24 settembre: una Cena Stellata sotto le volte storiche di Canelli, a braccetto con la manifestazione Canelli Città del Vino, proprio nel nome della valorizzazione globale del vino come prodotto, opera d’arte, testimone di storia.

Non c’era, in effetti, modo migliore di una cena firmata dalla chef stellata Bruna Cane (Ristorante I Caffi di Acqui Terme, Asti) per celebrare i primi due anni dal riconoscimento Unesco delle Cantine Bosca. Grandi protagoniste della serata, ovviamente, le sorelle minori delle bottiglie cullate per secoli dalle cantine: lo spumante metodo classico Bosca Riserva del Nonno, selezionato da Pia, Gigi e Polina Bosca, e l’ospite d’onore Fratelli Berlucchi direttamente dalla Franciacorta.

L’evento giusto

Per celebrare un anniversario, si sa, la cosa migliore è far parlare direttamente il protagonista. E Riserva del Nonno sa benissimo far parlare di sé: acidità e freschezza in un’armonia unica, vestite di note di crosta di pane, sentori floreali e uno strascico di miele. Grande protagonista del dessert, invece, L’Asti Five Stars. Fratelli Berlucchi ha proposto, invece, una selezione dei suoi quattro Freccianera.

Il week-end dedicato all’anniversario e a Canelli Città del Vino è stata anche un’occasione per visitare le Cattedrali Bosca, in un’esperienza magica e veramente unica al mondo.

P.s. Se non hai ancora avuto l’occasione di visitarle, puoi prenotarti qui

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711