Posted in

Rubrica Vino e stelle: il segno zodiacale dell’ariete

Posted in

Cambio di segno zodiacale: arriva l’Ariete

Nuovo appuntamento con la rubrica “Vino e Stelle”: questo mese sarà dedicata al segno zodiacale dell’Ariete (21 marzo-20 aprile). Primo dello zodiaco, l’Ariete segna l’inizio della primavera oltre che del ciclo dei dodici segni.

Pianeta: Marte
Elemento: fuoco
Metallo: ferro
Colore: rosso
Segno opposto e complementare: Bilancia

Forte, impetuoso e coraggioso; l’Ariete si può definire un vero e proprio tornado di energia. Irrefrenabili e talvolta impulsivi, i nati sotto questo segno lottano ardentemente per i propri ideali. Valori e ricordi costituiscono un tesoro inestimabile di cui non riuscirebbero mai a privarsi.

La competizione? È sicuramente la loro passione. L’amore per le sfide porta l’Ariete a dare sempre il meglio di sé cercando di primeggiare in ogni campo ed attività.

Feste a sorpresa? Attenzione con i nati sotto il segno dell’Ariete. Sono amanti della pianificazione e del controllo; l’improvvisazione e gli imprevisti possono metterli molto in difficoltà.

L’abbinamento perfetto con i prodotti Bosca

Quale prodotto Bosca abbinare ad un segno nobile e forte come l’Ariete? Senza alcun dubbio il Barbaresco DOCG Luigi Bosca.

Vino elegante, morbido ed asciutto, dal color rosso granato con lievi riflessi aranciati. Il Barbaresco DOCG Luigi Bosca è un vino deciso ma raffinato, proprio come i nati sotto il segno dell’Ariete. Un rosso celebre per la sua classe e raffinatezza, dono del lungo affinamento nelle botti di rovere, che sole sanno domare il carattere tannico e austero del vitigno. Un rosso ottenuto dalle celebri uve Nebbiolo delle dolci colline del Comune di Barbaresco.

Portandolo alla bocca se ne apprezza la sua gentile robustezza; si tratta di un vino morbido, asciutto ed equilibrato. Il Barbaresco DOCG Luigi Bosca è caratterizzato da un’intensa profumazione, con note di legno, elegante e fine.

Il suo forte legame con le terre piemontesi lo rendono perfetto in abbinamento ai piatti della tradizione a partire dalle carni brasate, stracotti e stufati.

Un ménage perfetto

Non potevamo trovare abbinamento migliore per i nostri nati sotto il segno dell’Ariete! Tradizione, passione ed eleganza: un connubio che rende il Barbaresco DOCG Luigi Bosca la scelta ideale.

In onore dei nati sotto il segno dell’Ariete alziamo i nostri calici di Barbaresco DOCG Luigi Bosca.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711