Posted in

White party

Posted in

Sole, estate e soprattutto festa!

Hai detto estate? Hai detto white party!
L’estate è la stagione ideale per organizzare divertenti feste a tema con amici. Ma quale miglior festa del white party?

Il white party è la festa estiva per eccellenza. Su modello americano, la festa a tema “white” si è rapidamente diffusa in tutto il Mondo. Il primo white party è stato organizzato a Miami più di venti anni fa con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca contro l’AIDS. Dato il forte successo la festa ha continuato ad essere organizzata a cadenza annuale e ad essere poi emulata con differenti sfaccettature.

I nostri consigli

Come organizzare il perfetto white party? Ecco qualche consiglio per rendere il vostro evento davvero unico e soprattutto molto white!

Location

Un white party non necessita di una location particolare. Potrete scegliere di realizzarla sia all’interno di un locale che all’esterno sfruttando la bella stagione. In entrambi i casi è fondamentale che l’ambiente sia allestito con colori chiari e neutri ed uno stile minimal così che i veri protagonisti del locale risultino gli addobbi e soprattutto voi!

Addobbi

Date sfogo alla vostra creatività! La vostra location deve acquisire personalità grazie alle vostre decorazioni.
Vi consigliamo come base per la vostra tavola una tovaglia in stoffa candida. Fiori, palloncini e candele? Assolutamente sì. Regaleranno un tocco di eleganza al vostro party.
Per quanto riguarda le sedute vi consigliamo cuscini in stoffa bianca che renderanno la vostra location maggiormente curata.

Inviti

Nel vostro white party non possono certo mancare gli inviti. Vi consigliamo di preparare un invito che potrete recapitare ai vostri amici sia tramite posta elettronica che personalmente. Sono sufficienti poche righe con le informazioni principali che potrete consegnare su cartoncini bianchi e buste del medesimo colore. Utilizza un font elegante e monocolore.
Il messaggio deve essere chiaro da subito. Il colore dominante sarà il bianco! I vostri invitati dovranno essere immediatamente informati che il dress code è d’obbligo!

Menù

Parliamo di cibo. Un white party non può che avere un menù studiato che prediliga alimenti chiari a ripresa del tema della serata. L’ideale è allestire un ricco buffet a base di stuzzichini come crostini di formaggio, insalatina di riso, sfoglie ripiene di fonduta, frutta chiara come melone bianco ecc.

Vino? Assolutamente sì. Per il vostro white party sono d’obbligo le bollicine! Si consiglia di servire fresco Piemonte DOC o Five Stars Asti DOCG Secco.
E a concludere la vostra serata perché non proporre dolcetti a base di cioccolato bianco? Abbinateci un fresco calice di Moscato d’Asti DOCG Luigi Bosca!
I nostri consigli sono finiti. Date sfogo alla vostra fantasia!

Buon lavoro!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711