Bosca: On Air la campagna adv “Bella Storia”

BELLA STORIA - Bosca, bollicine controcorrente dal 1831.

L’8 novembre è stato lanciato il primo digital film del brand che porterà lo spettatore nel mondo delle bollicine Bosca. Previsto un secondo contenuto speciale a dicembre.

Canelli, 9 novembre 2021 – E’ partita ieri la campagna adv Bosca “Bella Storia” che racconta, attraverso due inediti e originali digital film, la storia di maestria, audacia, gioia e divertimento della storica casa spumantiera canellese. A novembre è uscito il primo contenuto e a dicembre verrà svelato il secondo. L’attività rappresenta l’ultimo tassello del progetto integrato di rinnovamento del brand “Bosca” sviluppato nel 2021 in sinergia con l’agenzia This Is Ideal.

I due digital film, creati utilizzando illustrazioni e foto storiche animate in motion graphic e della durata di 30 secondi, raccontano il percorso di crescita dell’azienda, nell’arco di quasi 200 anni di attività, mettendo in evidenza i due valori chiave insiti nel DNA Bosca: l’”anticonformismo” e l’”inclusività”.

Nell’anno del 190esimo anniversario dalla data di fondazione dell’azienda, usciamo con una comunicazione dal linguaggio innovativo, potente, coraggioso, in linea con l’heritage di Bosca e col processo innescato dal riposizionamento di brand avvenuto in estate.” dichiara Polina Bosca, CMO di Bosca. “La campagna racconta una bella storia, la nostra, ed i nuovi prodotti appena lanciati, frutto dell’unione fra l’expertise secolare made in Bosca e la voglia di stupire oltre l’immaginazione.

La campagna verrà diffusa su diverse piattaforme online, tra cui Mediaset Play e Raiplay oltre a comparire sui canali social del Brand. I digital film sono declinati anche su visual statici e spot radio. In particolare, nei prossimi giorni i comunicati radio saranno trasmessi sulle emittenti Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo.

Nel corso dell’anno Bosca ha avviato diverse azioni legate al proprio riposizionamento tra le quali la definizione di una visione strategica aziendale di lungo termine, lo studio di una nuova strategia di comunicazione, il restyling della propria identità visiva, la riorganizzazione dell’architettura prodotti, il lancio di due nuove linee di prodotto dedicate al canale Ho.Re.Ca (Ispiro ed Esploro) e l’investimento in innovazione tecnologica 4.0.

Bella storia, questa di Bosca. Bollicine oltre ogni immaginazione e oltre le solite etichette. Pura gioia, da sei generazioni.