Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 89€

FAQ

Come faccio ad acquistare?

  • Naviga nel nostro sito e leggi le descrizioni e le caratteristiche dei nostri prodotti. Quando avrai deciso cosa acquistare clicca su “acquista”.
  • Se sei già registrato al sito, effettua il Login altrimenti inserisci i dati per la fatturazione.
  • Scegli un’eventuale destinazione diversa da quella di fatturazione.
  • Se hai un coupon promozionale aggiungilo nell’apposito spazio e clicca su “applica codice promozionale”.
  • Indica la modalità di pagamento che preferisci utilizzare (per i pagamenti accettati segue faq)
  • Scrivi nelle note se hai esigenze particolari.
  • Concludi l’acquisto cliccando su “effettua ordine”.
  • Quando l’ordine sarà confermato riceverai una e-mail di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica.

Con queste semplici indicazioni dovresti aver chiaro tutto il processo d’acquisto per poter procedere in autonomia, ma se ancora hai dubbi o bisogno di suggerimenti, siamo sempre a tua disposizione, via e-mail all’indirizzo shop@bosca.it o telefonicamente al numero (+39) 0141 967737 in orari d’ufficio (Lun-Ven 8:30/12:30 -14:00/17:30).

I prodotti sul sito sono sempre disponibili?

Tutti i prodotti venduti nel sito di norma sono disponibili.
Bosca riassortisce il proprio magazzino periodicamente quindi puoi acquistare la quantità di bottiglie che preferisci.

I prezzi dei prodotti sono con o senza IVA?

Tutti i prezzi presenti sul sito sono IVA Inclusa.

Esiste un limite al numero di bottiglie che posso comprare?

In realtà esiste un unico vincolo: il quantitativo minimo ordinabile è una scatola con 6 bottiglie e puoi ordinare quante scatole da 6 bottiglie tu vorrai nello stesso ordine. Il contenuto delle scatole lo decidi tu: puoi anche scegliere una bottiglia per tipo tra quelle in vendita, purché il totale delle bottiglie acquistate sia 6 o uno dei suoi multipli (12 bottiglie, 18 bottiglie, 24,…).
Per quanto riguarda il quantitativo massimo non esiste nessun limite. In caso di acquisto di grosse quantità, garantiamo che la spedizione avverrà entro 7gg. lavorativi.

Posso comprare più prodotti di tipologie differenti in un ordine?

Certamente, puoi comporre il tuo acquisto come vuoi. Ti diamo la possibilità di formare il tuo ordine come più preferisci senza vincoli di tipologia prodotto. L’unico limite è formulare l’ordine minimo da 6 bottiglie o multipli di 6 (es. 12 bottiglie o 18 bottiglie…)

Quanto durano le promozioni e le offerte?

La durata delle promozioni è indicata nei banner centrali.

Come faccio ad utilizzare il codice sconto?

I codici sconto vanno inseriti nella pagina del carrello prima di concludere l’ordine.
Il prezzo totale verrà ricalcolato in automatico in base all’entità dello sconto.
I codici promozionali per acquistare online sono utilizzabili solo per i prodotti che partecipano a una promozione o a una campagna; controlla se la promozione legata al tuo codice è ancora in corso. I codici promozionali non possono inoltre essere combinati con altre promozioni e offerte in corso.

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

È possibile pagare tramite:

  • Conto PayPal
  • Carte di credito tramite PayPal

Queste modalità di pagamento sono le più sicure e tutelano al meglio sia voi che noi.
Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, agli istituti bancari nostri partner che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.

Tempi di consegna?

I prodotti vengono affidati al corriere al massimo entro le 48 ore successive alla conferma del pagamento (sabato e domenica esclusi).
La consegna è prevista entro 48 ore dal ritiro del corriere, fatta esclusione per Calabria, Sicilia e Sardegna per le quali potrebbe essere necessario un giorno in più.
Potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne dovuti a maltempo, festività, scioperi e zone di consegna disagevoli.

In che tipi di imballi vengono spedite le bottiglie?

Le bottiglie vengono spedite all’interno di un imballo in polistirolo da 6 bottiglie, specifico e resistente agli urti e approvato da tutti i corrieri italiani e non.

Posso far ricevere i vostri pacchi da mio figlio non ancora maggiorenne?

No, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici, Bosca non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età ed anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Bosca dovrà essere maggiorenne. Anche l’uso del nostro sito di e-commerce è riservato a persone di età superiore ad anni 18.

Posso inviare la merce ad un indirizzo differente da quello di fatturazione o inviare la merce a un amico?

Si, nella procedura d’ordine ti viene data la possibilità di specificare un indirizzo di spedizione differente da da quello di fatturazione

La spedizione è possibile solo in Italia o anche all’estero?

Per il momento la spedizione è prevista solo in Italia.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione dipendono dal peso totale della merce ordinata e si applicano come indicato nella seguente tabella:

Italia
(escluso Calabria Sicilia Sardegna)
Calabria Sicilia Sardegna
Peso
fino a 12 kg 7,42 7,42
fino a 20 kg 12,27 19,98
fino a 30 kg 16,13 26,40
fino a 40 kg 20,26 32,82
fino a 50 kg 22,26 38,96
fino a 70 kg 29,40 57,51
fino a 100 kg 39,39 76,35
fino a 120 kg 61,37 87,77
fino a 140 kg 71,35 102,04
fino a 160 kg 81,34 116,31
fino a 180 kg 91,33 130,58
fino a 200 kg 101,32 145,56
Oltre 200 Kg
Prezzo al Kg 0,50 0,72
Tariffa Minima 101.32 145,56

Posso seguire la spedizione del mio ordine?

Certo. Se desideri essere aggiornato sullo stato della spedizione puoi farlo in completa autonomia attraverso il Servizio WebTracking del nostro corriere UPS (https://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT) utilizzando l’identificativo della spedizione ricevuto nell’e-mail o nell’SMS di conferma dell’avvenuta spedizione.

Se la merce è rotta come faccio?

La responsabilità per la merce consegnata danneggiata ricade sul corriere in quanto i prodotti vengono da noi controllati meticolosamente prima dell’inserimento nell’imballo e confezionati in modo consono alla tipologia di trasporto. Una volta accettata la merce, però, non siamo più nella possibilità di rivalerci sul trasportatore.
Nel caso in cui il corriere vi consegni pacchi visibilmente danneggiati, rotti, o macchiati dalla fuoriuscita di vino da eventuali bottiglie rotte, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, in questo caso vi preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente, firmando la bolla del corriere “Con Riserva” ed indicando il numero di pacchi non ritirati. E la motivazione (es. “Non ritirati 2 pacchi perché danneggiati”).

Cosa succede se mi accorgo che il mio prodotto è difettoso?

Se nell’assaggiare uno dei nostri prodotti riscontrassi dei difetti che ne rendono il consumo non soddisfacente (sentore di tappo o altri difetti organolettici) sarà necessario aprire una Procedura di Non Conformità Prodotto. Ti indichiamo qui di seguito le fasi necessarie:
Ti preghiamo di sigillare quanto prima la bottiglia difettosa, allo scopo di preservarne le caratteristiche da te riscontrate, e conservare la bottiglia

Comunica quanto da te rilevato ai nostri collaboratori tramite e-mail all’indirizzo shop@bosca.it o contattaci in orario d’ufficio (Lun-Ven 8:30/12:30 -14:00/18:00) al 0141 967711
Sarà nostra premura inviarti il corriere a nostro carico per il ritiro del prodotto difettoso.

Il nostro Ufficio Qualità provvederà tempestivamente a verificare il prodotto ed a redigere il verbale di Non Conformità con l’esito dell’analisi. Se verrà confermata la tua segnalazione sarà nostra premura provvedere a sostituire il prodotto reso senza addebiti aggiuntivi.
Se non fosse possibile sostituire il prodotto provvederemo al rimborso dell’importo relativo.

Come posso cancellarmi dalla newsletter?

Ci dispiacerebbe tanto se davvero volessi cancellarti dalla nostra newsletter e non ricevere più via e-mail le nostre offerte periodiche. Per cancellarti basta cliccare su “Cancellati dalla newsletter”, che trovi in fondo a tutte le Newsletter ricevute nella tua casella di posta. Se deciderai di iscriverti ancora, potrai farlo in qualsiasi momento, cliccando su “Iscriviti alla Newsletter”, in fondo alla homepage del nostro sito.

Se hai altre domande o necessiti di ulteriori informazioni contattaci in orario d’ufficio (Lun-Ven 8:30/12:30 -14:00/18:00) al 0141 967711 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail shop@bosca.it

Carrello

  • Nessun prodotto nel carrello.
  • Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici.
    Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

    Accetto i termini e le condizioni di questo sito

    Privacy Policy