Posted in

Ecco le nuove linee di spumanti: Ispiro ed Esploro

Ispiro Esploro
Posted in

UN’ALTRA, MERAVIGLIOSA STORIA BOSCA.

Coraggio e tradizione, sapienza e voglia d’innovare. Audacia, radici, ostinazione. E poi, ancora: gioia, condivisione, spirito d’avventura, infinita curiosità. Dal 1831, la storia di Bosca si è dipanata lungo vicende ricche di questi valori e sentimenti. Parliamo di avventure straordinariamente dense e sfaccettate. Talmente belle e originali che abbiamo pensato di raccontarle.

Ma non in un libro.

Sulle etichette delle nostre bottiglie. Quella delle nuove linee di spumanti che da giugno 2021 sono disponibili, oltreché nel circuito Ho.Re.Ca., anche sul nostro e-commerce e nei canali di vendita digitale di terzi.

Ispiro ed Esploro. Così, si chiamano queste nuove linee. Una è dedicata alle bollicine realizzate con Metodo Classico, l’altra a quelle con Metodo Charmat.

Tre da una parte, quattro dall’altra: Alta Langa DOCG, Mille Giorni e Mille Giorni Rosé. E Piemonte DOC, Piemonte DOC Pinot Nero Rosé, Asti DOCG e Asti DOCG Secco.

Curiosi di conoscere le storie che queste bottiglie raccontano? Vi capiamo. Intanto, se proprio non state più nella pelle, eccovi alcune indicazioni sui prodotti. Su come, a Canelli, la maestria secolare di Bosca riesca continuamente a innovarsi. A meravigliare.

Alta Langa DOCG Ispiro è un Metodo Classico Brut Riserva Millesimo 2016: ottenuto da sole uve chardonnay, è uno spumante fragrante e complesso. Giallo intenso il suo colore, caldo e armonico il suo inconfondibile sapore. Con ricchi e complessi sentori floreali.

Anche il Mille Giorni Ispiro è un Metodo Classico Brut, ma ottenuto da uve pinot oltreché chardonnay. Millesimo 2015. Disponibile anche Rosé. In ogni caso, pura armonia, perfetto equilibrio.

Il Piemonte DOC Esploro, prodotto con Metodo Charmat, è in due versioni: uve chardonnay e uve pinot nero. Uno è Blanc de Blancs, l’altro Rosé. Entrambi Extra-dry, entrambi elegantissimi.

Asti DOCG Esploro è 100% uve moscato bianco. Bollicine Charmat dalla spuma fine e persistente. Il gusto è armonioso ed equilibrato. Disponibile anche nella versione Secco, perfetto a tutto pasto. E, soprattutto, unico.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711