Posted in

Spumante e caramelle di Halloween, un abbinamento… da paura!

Blog sito38
Posted in

Alzi la mano chi ha mai pensato di abbinare le caramelle di Halloween allo spumante!

No, non è uno scherzo (anzi, uno scherzetto) ma è una proposta divertente per una merenda tra amici a base di dolcetti e di bollicine. Che, come sempre, non possono mai mancare sulla mia tavola!

La festa dei piccoli

Halloween, si sa, è il giorno dei più piccoli. Sono loro che adorano questa festa anglosassone che li vuole mascherati da mostri e fantasmi e che li spinge a girare per le vie della città chiedendo a ripetizione “dolcetto o scherzetto?”.

La verità, però, è che Halloween piace anche ai genitori, che hanno una scusa per fare uno strappo e mangiarsi qualche caramella, e anche ai nonni, che però festeggiano il più cattolico e tradizionale Giorno dei Morti con dolci tipici, che variano di regione in regione.

A tutte queste delizie possiamo abbinare una bollicina o un vino, ecco come

Dolcetto… o spumante?

Caramelle, cioccolato, merendine. Anche i più grandi possono mangiarle, in questo giorno magico, assieme ai bambini.

Come abbinarli?

  • Provali con gli Sparkletini Bosca: Acaì, Fragola, Lampone e Pesca sono i gusti perfetti per un aperitivo tra grandi (attenzione: è moderatamente alcolico). I bambini potranno farti compagnia con bevande analcoliche a base di gazzosa e sciroppi alla frutta, magari abbinati ai gusti Sparkletini;
  • Giornata totalmente alcol-free? Puoi abbinare i dolci al Toselli White o al Toselli Red, perfetto per i ragazzi più grandi e ottimo per i genitori!

La tradizione che ci piace

Il Giorno dei Santi e dei Morti sono appuntamenti importanti per il calendario italiano, nei piccoli paesi come nelle grandi città. È giusto non dimenticarcene, per festeggiare Halloween con leggerezza ma sempre con la consapevolezza della tradizione.La tradizione che ci piace

  • Abbina dolci regionali come pan dei morti (Lombardia/Piemonte) dolce dei santi (Toscana) e Fave dei morti (a base di mandorle, Sud Italia) con il Moscato D’Asti DOCG Bosca.

 

Un brindisi alla notte più spaventosa dell’anno!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711