Posted in

Buon Ferragosto!

Posted in

Si festeggia!

15 Agosto, Ferragosto! È finalmente arrivata la festa più attesa dell’estate. Mare, montagna, piscina o party? A voi la scelta! L’importante è festeggiare.

“Ferragosto”: una festa antichissima

Per ricercare le origini del termine dobbiamo tornare indietro al 18 a. C. quando, in onore di Ottaviano Augusto, primo imperatore romano, venne coniato il nome della festa dal latino feriae Augusti, riposo di Augusto. Un giorno di completo relax dal duro lavoro nei campi, destinato all’adorazione delle divinità.

Passano gli anni ma non cambia lo scopo!

Il 15 Agosto continua ad essere ancora oggi, un giorno di riposo per tutti i lavoratori. Ma come trascorrono Ferragosto oggi gli italiani?

  1. Banchetti e grigliate

Nessuna occasione risulta più adatta di Ferragosto per un bel pasto in compagnia! Approfittando della chiusura estiva delle principali attività ed imprese molti degli “italiani fuori sede” tornano da amici e parenti! Si tratta di un vero e proprio esodo. E come celebrare al meglio il ritorno a casa? Ovviamente con un banchetto! Impossibile far mancare un buon bicchiere per un brindisi iniziale. Vi consigliamo le fresche bollicine Piemonte Doc Bosca!

  1. Party in spiaggia

Quale miglior modo per festeggiare Ferragosto di un party sulla spiaggia? Dopo una giornata di sole è tempo di musica e di festeggiamenti! L’ideale è iniziare dall’aperitivo. Per gli amanti dello Spritz vi consigliamo di provarlo con il Prosecco Doc Bosca.

  1. Gita fuori porta

Esperienza culturale o di totale relax, questa è una delle scelte che molti effettuano per il 15 Agosto. Perché non utilizzare una giornata per visitare siti archeologici o mostre artistiche?

  1. Feste patronali

Sono numerose le feste patronali con ricorrenza in questa data. Un mix di sacro e profano per celebrare Ferragosto con processioni di matrice cattolica o con competizioni sportive come Pali o Corse di animali da tiro. Un misto tra tradizione e divertimento, un po’ come i Prodotti Bosca!

E voi che programmi avete? Siamo curiosi di saperlo!

Da parte nostra i nostri migliori auguri!

 

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711