Premiate due iniziative della storica casa spumantiera di Canelli: Miglior Campagna Social e Iniziativa Charity
Canelli, 3 aprile 2023 โ Bosca ottiene due importanti riconoscimenti in occasione dei Vini&Consumi Awards organizzati da Tespi Mediagroup con lโobiettivo di valorizzare le cantine italiane che si sono distinte nellโideazione e realizzazione di attivitร di marketing, comunicazione, prodotto e charity, svolte nel 2022. La cerimonia di premiazione si รจ tenuta oggi, alle ore 12.30, presso la Sala Puccini di VeronaFiere durante il Vinitaly.
Una giuria formata da buyer di GD e DO, normal trade, operatori del settore e presieduta da Luca Spagna, negoziatore internazionale, ha decretato la vittoria delle iniziative Bosca in ben due categorie: Miglior Campagna Social con โBella Storia โ Da 6 Generazioniโ e Iniziativa Charity โOgni bolla, un sorriso. Stappa Bosca, sostieni Telethon!โ.
โNel 2021 abbiamo cominciato un processo di riposizionamento volto a valorizzare il percorso pioneristico e visionario che ha reso lโazienda apprezzata in tutto il mondo. In questo contesto, il marketing รจ uno dei motori principali per spingere il brand verso nuovi orizzonti.โ dichiara Polina Bosca, CMO. โVincere due riconoscimenti cosรฌ prestigiosi, che fanno il paio con i recenti premi ricevuti dai nostri prodotti ai piรน importanti Concorsi e Guide internazionali, ci dร forza nel continuare nel nostro cammino.โ.
La campagna โBella Storia โ Da 6 Generazioniโ, lanciata ad ottobre 2022, ha visto protagoniste le bollicine Bosca insieme ai personaggi della Famiglia che nellโarco di questi secoli si sono susseguiti alla guida dellโazienda. Un racconto dal forte impatto visivo coerente col posizionamento โcontrocorrenteโ dellโazienda veicolato su Instagram e Facebook con un mix di asset utili a raccontare il brand con pagepost, stories, carosello e slideshow. Nel suo complesso, la campagna Bella Storia da 6 Generazioni, ha visto una pianificazione digital a tutto tondo sommando alla parte Social anche Video, Display e Rich Media, una maxi-affissione posizionata allโinterno della stazione di Torino Porta Nuova e un allestimento fisico sia allโinterno delle Cattedrali Sotterranee di Canelli sia in occasione di Artissima, allโinterno della fiera dโarte antica, moderna e contemporanea Flashback 2022.
Lโattivitร in store โOgni bolla, un sorrisoโ รจ stata creata, a giugno 2022, con lo scopo di supportare le attivitร di ricerca e cura delle malattie genetiche rare a sostegno di Fondazione Telethon. Per ogni bottiglia di bollicine Piemonte Five Stars e Prosecco Five Stars acquistate nel canale GDO, Bosca ha devoluto parte del ricavato a Telethon per finanziare la migliore ricerca scientifica italiana e cercare nuove cure, fornire diagnosi certe e migliorare la vita delle persone con malattie genetiche rare. Le bottiglie erano riconoscibili a scaffale grazie ad un apposito collarino che illustrava i dettagli dellโiniziativa.
โCogliamo lโoccasione di questo riconoscimento per ringraziare ancora una volta Bosca per lโentusiasmo e lโimpegno con cui hanno sposato la missione di Fondazione Telethon, condividendo con noi la responsabilitร di lavorare per garantire un futuro alle persone con malattie genetiche rare, attraverso risposte concrete che soltanto la ricerca scientifica รจ in grado di dare.โ ha commentato Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi di Fondazione Telethon. โQuesto premio dimostra lโimportanza delle iniziative ben costruite con i partner aziendali, che sono alleati preziosi e sostenitori fondamentali per la nostra Fondazione.โ
Entrambe le attivitร premiate sono state sviluppate da Bosca insieme al Gruppo This Is Ideal.