Posted in

Testo Unico del Vino

Posted in

È entrato in vigore a gennaio e già promette di cambiare, speriamo in meglio, il mondo del vino. Il Testo Unico del Vino è un’importante novità per tutti i produttori e i membri del settore, proprio come la famiglia Bosca.

“Aver accorpato in un solo testo le più importanti norme del settore non può che essere positivo e agevolare il nostro lavoro, anche se sarà necessario un po’ di tempo per capire e valutare pienamente la portata e i vantaggi di questa nuova legge – commenta Pia Bosca -. In particolare, apprezziamo la semplificazione del sistema dei controlli, potenzialmente effettuabili da innumerevoli soggetti che da oggi dovranno condividere i risultati in un Registro unico, evitando così duplicazioni delle visite in cantina”.

Un altro elemento importante evidenziato da Pia Bosca è la possibilità di effettuare interventi di recupero e salvaguardia dei vigneti a rischio idrogeologico e con valenza paesaggistica: un’ottima notizia per chi, come Bosca, può contare su filari immersi nel cuore delle colline piemontesi Patrimonio dell’Umanità Unesco.

“Inoltre – è il commento finale di Pia Bosca – la scelta di ammorbidire le conseguenze in caso di ravvedimento operoso testimonia, finalmente, un legislatore che non si limita a imporre rigide sanzioni a ogni caso di violazione, ma che lavora con noi per regolamentare e far crescere uno dei comparti più importanti dell’economia italiana”.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711