Posted in

China Wine and Spirits Awards – CWSA

logo CWSA
Posted in

Stiamo parlando del più grande e prestigioso concorso ad Hong Kong e Cina.
L’organizzazione CWSA è volta al lancio e alla crescita nel mercato cinese dei più importanti marchi di vino e distillati provenienti da 55 Paesi in tutto il mondo. La Cina, infatti, è il mercato del vino in più rapida crescita nel mondo e si lancia con entusiasmo in questa eccezionale iniziativa.

I 100 giudici internazionali esprimono la loro valutazione sulle oltre 1000 etichette di varie tipologie di vino in gara. Particolare attenzione è rivolta al soddisfacimento delle richieste provenienti dal mercato cinese. Quest’ultimo è pertanto rappresentato in questa importante occasione da distributori, importatori, operatori, investitori e sommelier cinesi in qualità di giudici.
La CWSA organizza due gare all’anno. Ogni primavera la China Wine and Spirits Best Value: la degustazione alla cieca è proposta per fascia di prezzo e premia vini e liquori che offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Il China Wine and Spirits Awards (CWSA), invece, è in autunno e l’obiettivo è trovare i migliori vini e liquori per il mercato cinese.

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla China Wine and Spirits Award per la prima volta e il risultato è stato a dir poco entusiasmante. Doppio oro per Riserva del Nonno, oro per Barbera d’Asti DOCG e Barolo DOCG, argento per Mabel Barbera d’Asti DOCG Superiore e bronzo per Piemonte DOC Five Stars Collection. Infine, ultimo ma sicuramente non per importanza, si aggiunge anche il riconoscimento più ambito per la Riserva del Nonno che è stato ritenuto il vino piemontese dell’anno!!

Sicuramente è stato un successo eccezionale che ci riempie di orgoglio perché ci avvicina ad una realtà in cui non siamo ancora presenti. Con l’augurio che questa premiazione si riveli il preludio del nostro ingresso nel mercato cinese, brindiamo per festeggiare!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

ACCOUNT
Wishlist
Wishlist
Accedi
Create an account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

Dichiaro di aver letto, compreso e di accettare l'informativa privacy policy e le condizioni di vendita di Bosca S.p.a.

Password dimenticata

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai subito uno sconto del 10% per il tuo primo acquisto online!

Per visitare il sito Bosca è necessario avere l'età consentita dalla legge per acquistare o consumare alcolici. Se nel tuo paese non esiste una legislazione in merito, devi avere almeno 21 anni.

Cliccando su "prosegui" accetti i termini e le condizioni del sito

Cantine
Via GB Giuliani, 23
14053 Canelli (AT)

Bosca SpA
Via Luigi Bosca 2
14053 Canelli (AT)

info@Bosca.it
+39 014 196 7711